Gli alunni Valentino Viviana e Scalera Salvatore del Liceo “N. Cortese”, accompagnati dalle prof.sse Lombardi Rosanna e De Lucia Maria, si sono distinti alla III Edizione del Premio Internazionale di Poesia “Ali e radici”. Sabato 15 ottobre 2016, nella splendida cornice del Real Sito Borbonico di S. Leucio, si è tenuta la cerimonia di premiazione del Premio.
Ospite della serata il giornalista e scrittore Michele Cucuzza. Il giornalista era presente in qualità di ospite “speciale”, ma anche di membro della Giuria chiamata e valutare i lavori della Sezione Senior. Il giornalista nel suo intervento ha parlato della grande rilevanza della cultura e dell’importanza di manifestazioni come quella organizzata dall’Associazione “Ali e radici”.
Sono state premiate prima le opere della “Sezione junior e studenti” dove si è classificata seconda con la poesia “La gioventù” l’alunna Valentino Viviana, mentre l’alunno Scalera Salvatore si è classificato quarto con la poesia “Bene e male”. Agli allievi va il plauso della Dirigente Scolastica, prof.ssa Tagliafierro Daniela, e di tutti i docenti del Liceo “N. Cortese”.
0