Si comunica ai genitori tutti che il Collegio dei docenti convocato nella seduta odierna ha deliberato quanto segue:
Si ricorda ai genitori tutti e agli esercenti la patria potestà che vanno rispettati il Patto di Corresponsabiltà e il Regolamento d’Istituto, che va assicurato il diritto all’istruzione e che vanno condannate e respinte azioni non consone all’ordinato e regolare svolgimento delle attività didattiche.
Si ricorda, inoltre, che essi sono responsabili solidalmente con i propri figli anche della permanenza oltre l’orario scolastico e di eventuali danni a cose e persone.
Si ricorda altresì che nell’impossibilità di garantire le ordinarie verifiche di fine quadrimestre tutte le valutazioni, compreso il voto di condotta e il credito finale saranno consequenziali al profilo didattico – disciplinare di ciascun allievo.
Si precisa, inoltre, che il personale ATA non può garantire la sorveglianza e la sicurezza durante il protrarsi dello stato d’agitazione né può farlo oltre l’orario di servizio.
Tanto è dovuto ai genitori a tutela del diritto allo studio, della sicurezza e dell’incolumità degli allievi soprattutto se minori.
Maddaloni, 18/01/2017
Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Daniela Tagliafierro
In allegato l’avviso in formato pdf (cliccare su Leggi tutto)
0