Anche quest’anno il Cortese si distingue nella graduatoria di Eduscopio 2020 classificandosi al primo posto tra i licei scientifici in un raggio di 10Km da Caserta e Maddaloni.
L’edizione 2020 della classifica dei migliori licei è disponibile da ieri 12 Novembre su Eduscopio, il portale gratuito della Fondazione Agnelli che dal 2014 aiuta gli studenti italiani e le loro famiglie a scoprire quali scuole superiori della propria zona prepara meglio per l’università e il mondo del lavoro.
Per la nuova edizione, il gruppo di lavoro della Fondazione ha analizzato i dati di circa 1.275.000 diplomati italiani in tre successivi anni scolastici (2014/15, 2015/16, 2016/17) in circa 7.400 indirizzi di studio nelle scuole secondarie di II grado statali e paritarie.
Nel dettaglio, la qualità di ogni liceo viene calcolata in base agli esiti universitari, ossia la media dei voti conseguiti e alla percentuale dei crediti acquisiti tra quelli previsti al primo anno, nonché in base ai tempi del percorso di studi.
I risultati ottenuti sono motivo di grande soddisfazione per la Dirigente scolastica e tutti i docenti, che con passione e professionalità lavorano ogni giorno per garantire ai propri studenti la migliore formazione possibile. Scarica 4284
0