Successo degli studenti del Liceo Cortese nelle competizioni di matematica

Gli alunni Cuccurullo Salvatore e Renga Mirko della 1 Fca, Prisco Alberto della 5 Asa, Razzano Mariagrazia della 5 Csa e Martone Massimo della 5 Asa hanno superato la semifinale provinciale, svoltasi presso il Liceo “S. Pizzi” di Capua, e si recheranno a Milano, presso l’Università Bocconi, dove il 13 maggio si svolgerà la finale nazionale.

Il 14 maggio invece, presso l’Università degli studi di Palermo, si svolgerà la finale nazionale dei Giochi Matematici del Mediterraneo, organizzati dall’A.I.P.M. «Alfredo Guido» (Accademia Italiana per la Promozione della Matematica). Gli allievi ammessi alla finale sono Cuccurullo Salvatore e Renga Mirko della 1 Fca per la categoria S4, Moniello Luca Giordano della 2Bcr per la categoria S5 e Di Rosa Elisa della 3 Atr per la categoria S6.

Tali competizioni rappresentano per i nostri allievi un’importante occasione per confrontarsi con studenti di diverse scuole e offrire opportunità di partecipazione e valorizzazione delle eccellenze.