Challenge Back To School

Una nostra alunna tra le vincitrici di “Back to School”, l’iniziativa per sensibilizzare le ragazze al valore della formazione tecnico-scientifica.

Si è svolta ieri, in modalità online, la premiazione del concorso, promosso da Enel Italia S.p.A., Back to School, il cui intento è di promuovere la partecipazione femminile ai percorsi formativi in ambito STEM (Science, Technology, Engineering and Mathematics).
Un ruolo importante all’interno del progetto è stato rivestito dalle dottoresse dell’Enel, tra cui Sabrina Crisci, ex allieva del Liceo Cortese, che in qualità di Role Model è tornata nella sua scuola per proporre il concorso e incontrare gli studenti e sensibilizzare i giovani, e in particolare le ragazze, sul valore della formazione tecnico-scientifica e per contrastare gli stereotipi di genere.
Alla presenza di due dirigenti Enel sono stati premiati i lavori di cinque studentesse tra cui Mariagrazia Razzano della 5 Csa, che, nell’ambito della Challenge COSTRUIRE IL FUTURO, ha presentato il suo lavoro YOUNIVERSITAS e ha vinto una borsa di studio di 5.000 euro a copertura delle tasse universitarie per l’iscrizione alle facoltà STEM del triennio a partire dall’a.a. 2023-2024.