IL CORTESE PARTECIPA AL FESTIVAL “E’ TEMPO DI LIBRARTI”

Il giorno 6 ottobre, in seno all’iniziativa Campania libri festival – E’ TEMPO DI LIBRARTI, la classe V Gtr del Liceo N. Cortese di Maddaloni, insieme alla prof.ssa R. Lombardi, ha partecipato all’incontro di ENRICO MALATO, intitolato DANTE, presso il Salone d’Ercole del Palazzo Reale di Napoli.
In un’atmosfera di sontuosità, festa e colori, relatori come il professore De Vivo, Palumbo, Mazzucchi e il noto critico dantesco Professore Malato, hanno aperto le porte del loro sapere ad un pubblico di giovani studenti liceali, rendendoli partecipi di una lezione indimenticabile e ricca di emozioni.
Il liceo N. Cortese accoglie e promuove Iniziative di questo tipo perché vivificano la scuola e trasformano la conoscenza in vera cultura.