Gli alunni della 3 Ctr del Liceo Scientifico N. Cortese hanno vissuto un’esperienza ricca ed entusiasmante partecipando, sabato 18 novembre, alla Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, iniziativa promossa dalla Fondazione Banco Alimentare che si occupa di offrire aiuti alimentari ai poveri e agli emarginati.
Gli studenti, coordinati dalle prof.sse M. De Lucia e G. Vecchiarelli, hanno collaborato con l’associazione maddalonese “L’albero della vita” recandosi in alcuni supermercati del territorio, dove hanno raccolto tantissimi alimenti non deperibili e prodotti per l’infanzia. Questi saranno distribuiti alle Mense per i poveri, alle Case-famiglia e alle Comunità per i Minori.
Tale esperienza ha arricchito moltissimo gli studenti che, attraverso il loro impegno nell’aiutare chi è meno fortunato, hanno supportato concretamente la propria comunità e appreso preziose lezioni di solidarietà e empatia.
Un esempio concreto di come l’istruzione possa estendersi ben oltre le aule scolastiche, plasmando cittadini consapevoli e impegnati.
Un esempio ispiratore di come la gioventù possa fare la differenza nella costruzione di una società più inclusiva e solidale.
0