Open Day 20 gennaio 2024

🔍 Per conoscere il Liceo Scientifico N. Cortese e approfondire la nostra offerta formativa, vi invitiamo a partecipare all’Open Day di sabato 20 gennaio, dalle ore 16.00 alle ore18.00.

📌 📚👩‍🏫 Dopo il benvenuto della Dirigente scolastica, genitori e alunni avranno l’opportunità di conoscere i docenti dell’istituto, esplorare gli ambienti scolastici e partecipare a numerosi laboratori organizzati da docenti e alunni. Tale esperienza consentirà loro di comprendere in dettaglio cosa e come si studia nel nostro liceo.

🧭 Nel laboratorio DADA – Didattiche per Ambienti di Apprendimento-, sarà presentata la sperimentazione che avrà inizio nel prossimo anno scolastico.

📜 🏺Nei laboratori di latino, si potrà esplorare una lingua ricca di storia e cultura attraverso attività coinvolgenti.

⚗️🧫 Il laboratorio di scienze coinvolgerà gli studenti in esperimenti di chimica.

🔋🍃Il laboratorio di fisica offrirà un approccio pratico per esplorare questa disciplina, favorendo la comprensione dei fenomeni naturali.

🖥️ 🦾Nel laboratorio di informatica, saranno illustrate le strumentazioni a disposizione della scuola, evidenziando le diverse applicazioni del mondo dell’informatica.

⛹🏻‍♀️🤾‍♂️ Nelle aree sportive del Liceo, saranno illustrate diverse attività sportive che gli studenti del Cortese praticano, tra cui pallavolo, basket, calcio, padel, danza e corsa.

📍 L’INFO POINT nell’aula dedicata sarà a disposizione di genitori e alunni per fornire informazioni sui vari indirizzi e piani di studio del Liceo, offrendo inoltre dettagli sulle discipline insegnate e sulle attività extracurricolari.

🗓️ Durante l’Open Day il personale della segreteria fornirà tutte le indicazioni e il supporto necessario per compilare la domanda di iscrizione.

Vi aspettiamo! 🤗