Salvatore Rossino in finale alle Olimpiadi di Chimica

🔬🧪 🏆 I Giochi della Chimica, organizzati dalla Società Chimica Italiana su incarico del MIUR, rappresentano un’opportunità straordinaria per gli studenti che eccellono nelle discipline chimiche.
Durante il percorso dei Giochi, che si articola in tre fasi finalizzate alla selezione dei partecipanti alle Olimpiadi Internazionali della Chimica, gli alunni del Cortese si sono distinti per i risultati ottenuti alle finali regionali che si sono svolte a Napoli sabato 20 aprile; in particolare Salvatore Rossino della 3E biomedico, con un eccellente punteggio, si è classificato terzo in tutta la regione Campania e prenderà parte alle finali nazionali che si terranno a Firenze a fine maggio.
Si tratta di un risultato straordinario se consideriamo il livello di competizione: i partecipanti in Italia sono stati 6000 di cui 937 solo per la nostra regione da cui, in base ai risultati conseguiti, ne sono stati scelti solo 3.
Inoltre, essendo iscritto alla classe terza, il nostro alunno si è confrontato con i migliori alunni del triennio di istituti non a indirizzo chimico, provenienti in gran parte dalle classi quarte e quinte.
Complimenti vivissimi a Salvatore Rossino ed un grande in bocca al lupo per la finale! 👏👏