A scuola di baseball!

Gli studenti della 3 Csp e della 4 Csp, durante il PCTO, hanno avuto l’opportunità di sperimentare un’attività del tutto nuova: il baseball. Questo sport, estremamente educativo, insegna il rispetto delle regole, dei ruoli, dei compagni e degli avversari.

Inoltre, sviluppa la capacità di attenzione e concentrazione dell’atleta, permettendogli di affrontare al meglio le diverse situazioni di gioco e obbligandolo a elaborare rapidamente una grande quantità di informazioni per prendere decisioni immediate e spesso determinanti. Gli studenti, accompagnati da Domenico Rotili dell’ente Reggia Caserta Baseball-Softball e dalla prof.ssa di Scienze Motorie Pina Desiato, hanno assistito a diverse partite del Campionato Nazionale di Baseball presso lo Stadio Comunale di Caserta. Da questa esperienza, gli studenti della 4 Csp hanno tratto ispirazione per realizzare le riprese del video “IL VALORE DELLA VITTORIA”, con il quale hanno partecipato al concorso nazionale “Onesti nello Sport”.