IX EDIZIONE CONCORSO INTERNAZIONALE DI POESIA “ALI E RADICI”

Grande soddisfazione per il nostro Liceo.
Sabato 19 Ottobre, presso l’auditorium di Caserta, la nostra alunna Elisa Di Rosa, della classe 5A, ha ottenuto il PRIMO posto con il suo racconto “In un mondo tecnologico”, mentre Reale Giovanni, della classe 3Bsa, si è classificato tra i finalisti con il componimento poetico “La cicatrice di Verdun”. Gli alunni sono stati seguiti e guidati dalla docente Giovanna Ianuale, che ha contribuito al loro percorso di preparazione e successo nel concorso.

“ Il racconto – ha affermato Giuseppe Napolitano, scrittore e critico letterario- è un apologo utopistico che elabora la favola antica con qualche domanda, non banale, sul mondo di oggi. Il coraggioso protagonista, un coniglietto, che è già una scelta insolita, per liberare sé stesso dalla schiavitù di un videogioco finisce per riscattare la società dalle pastoie tecnologiche e per  ridargli il senso della Natura. C’è solo da augurarsi che ci si possa almeno provare!”