L’8 febbraio 2025, presso l’Aula Magna, si è tenuto un incontro con la UILDM di Caserta, durante il quale è stato presentato agli alunni il progetto di servizio civile “Un anno da leoni” .
L’obiettivo del progetto è migliorare la qualità della vita delle persone con disabilità, offrendo loro maggiori opportunità di inclusione nella comunità. Si intende garantire il rispetto del principio di autodeterminazione, ponendo la persona disabile al centro dei percorsi che la riguardano e promuovendone la partecipazione e la centralità della persona disabile nei percorsi che la riguardano.
All’evento hanno partecipato il vicepresidente della UILDM Caserta, Michele Generico, alcuni membri dell’associazione Lina Dall’animo e Marco Pizzuti, i volontari del Servizio civile 2024, Giovanni Iaculo e Erika Esposito.
Il convegno, a cui hanno partecipato 5 Csa, 5 Gtr, 5 Bsa, 5 Ctr, 5 Asa,5 Esa e la 5 Etr, è nato dalla collaborazione del Dipartimento di inclusione, coordinato dalla prof.ssa Correra Annarita, e dal Dipartimento di Scienze motorie, coordinato dalla prof.ssa Pina Desiato.
0