Il Dipartimento di Ingegneria civile, chimica e ambientale dell’ Università di Genova ha organizzato il 3° Triathlon dell’ ingegnere chimico, una competizione a squadre riservata agli studenti delle classi quarte e quinte delle scuole superiori di secondo grado che ha lo scopo di stimolare tra i giovani l’ amore per l’ ingegneria chimica e la sostenibilità ambientale.
Hanno partecipato 60 squadre provenienti da tutta Italia. La competizione si è svolta online venerdì 7 Marzo con prove di Matematica, Fisica, Chimica e Ingegneria chimica.
Con grande orgoglio e soddisfazione per il Liceo Scientifico “N. Cortese”, gli alunni della 4 Asa: Gioiella Eleonora , De Lucia Vincenzo e Di Vico Domenico si sono aggiudicati il primo posto a livello nazionale, sbaragliando tutte le altre scuole partecipanti.
Il nome scelto dalla squadra è tutto un programma “I teoremi del successo”.
La referente dell’Orientamento, prof.ssa Maddalena Mastropietro, ha promosso quest’ attività di preparazione ai Tolc universitari in vista degli appuntamenti a cui i ragazzi dovranno a breve partecipare per il loro ingresso nel mondo universitario.
Vivissime congratulazioni agli studenti da parte della dirigente prof.ssa Daniela Tagliaferro e dalle docenti Giovanna Tedesco (Matematica e Fisica) e Maria De Lucia (Scienze).
0