Il mondo è caduto vittima di un’organizzazione criminale capeggiata da Mr. Middleman che, a scopo di profitto, ha reso schiava l’umanità attraverso una sistematica manipolazione dell’informazione e il furto di dati sensibili, orientando le scelte politiche e i consumi di tutti. Un gruppo di white hat si organizza per svelare all’opinione pubblica il piano nascosto dei criminali.
Questa che avete letto non è la trama di un film, ma un gioco didattico on-line dedicato ai temi di cittadinanza digitale. DIGITALSCAPE NEW EDITION è un’escape room nella quale, per guadagnare l’uscita, bisogna risolvere correttamente le prove che ogni episodio presenta.
Questa mattina gli studenti delle classi 5B, 5F, 4D e 1F si sono immedesimati in Nemo, Ulla e Quivis per salvare l’umanità resa schiava dall’uso criminale dei sistemi digitali.
L’obiettivo del gioco è di sviluppare le competenze digitali degli studenti attraverso la conoscenza degli strumenti della società dell’informazione e del loro uso appropriato, in linea con il raggiungimento delle competenze previste dal Piano nazionale scuola digitale (Pnsd) e delle competenze civiche digitali.
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