La nuova edizione di Eduscopio, l’atlante delle migliori scuole superiori d’Italia, redatto da Fondazione Agnelli, premia ancora una volta il Liceo N. Cortese come uno dei migliori licei scientifici per preparare i ragazzi all’università.
Se da un lato i dati di Eduscopio permettono di formulare un giudizio sulla qualità delle scuole secondarie di II grado sulla base di informazioni che provengono da enti – gli atenei – che sono “terzi” rispetto alle scuole stesse, cioè imparziali, dall’altro lato si rivelano un utile strumento per gli studenti che terminano le scuole secondarie di I grado nella scelta dell’istituto che soddisfi meglio le proprie aspettative di apprendimento. Gli esiti universitari (esami, voti, crediti) dei nostri ex allievi, infatti, riflettono e forniscono informazioni sulla qualità delle “basi” formative, la bontà del metodo di studio, l’utilità dei suggerimenti orientativi acquisiti presso le scuole secondarie, e in generale, sulla qualità dell’offerta formativa.
Nelle tabelle riportate di seguito sono evidenziati i dati di Eduscopio riguardanti il nostro Liceo, e rappresentano per noi, anche quest’anno, motivo di grandissima soddisfazione ed orgoglio, per il livello in cui si collocano i “nostri” studenti universitari, come ciascuno può direttamente verificare e in virtù del fatto che il nostro Liceo si posiziona, per il secondo anno consecutivo, al primo posto tra i licei scientifici nel raggio dei 10Km.
l nostro punto di forza è determinato dal fatto che nel nostro Liceo gli studenti non sono semplicemente “un numero”, ma individui da accogliere, guidare e valorizzare, in modo che possano poi essere in grado di spiccare in volo e raggiungere grandi risultati, gettando le basi per il loro futuro (proprio come evidenziato dalla Fondazione Agnelli).
Un grazie infinito va alla professionalità, al lavoro e all’impegno dei nostri Insegnanti!
{pgslideshow id=129|width=640|height=480|delay=3000|image=L|pgslink=1}
0