Open Day 17.12.23: LABORATORIO DI LATINO

L’Open Day del 17 dicembre è stato un’occasione per intraprendere un affascinante viaggio nel mondo del latino!

Nel laboratorio Hogwarts: scuola di magia, stregoneria e di … latino gli studenti della II Fca hanno incantato i presenti con le formule magiche ispirate ad Harry Potter.

Un live quiz sulle emoji ha poi coinvolto genitori e alunni, permettendo loro di scoprire il significato di alcune parole latine in modo divertente e interattivo.

Nel laboratorio Il Cortese e il Latino, gli studenti della V Btr e della II Fca, oltre ad illustrare le attività e le iniziative organizzate dal Liceo, hanno condiviso alcune delle iniziative svolte negli anni con la loro insegnante: attività pluridisciplinari, laboratori, recitazioni, meme e anagrammi usati come strumenti per rendere l’apprendimento del latino più interessante e accessibile.

Gli studenti, con grande entusiasmo, hanno annunciato che, per il prossimo Open Day, stanno lavorando alla stesura di un’avventura completamente in latino, ispirata a un famoso supereroe.

Il prossimo Open Day saranno presentate nuove sorprese e laboratori interessanti.