Due studenti ammessi alla Summer School della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa

Anche quest’anno inauguriamo il periodo delle Summer schools, destinate alle eccellenze del Liceo Cortese di Maddaloni. I nostri studenti Alice Russo di 4 Ctr ed Ernesto Maria Merola di 4 Dtr hanno superato brillantemente le selezioni per seguire, dal 25 al 28 giugno, presso il Conservatorio Santa Chiara di San Miniato, corsi di orientamento universitario a cura della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa. Essa è un istituto universitario pubblico a statuto speciale, che opera nel campo delle Scienze Applicate: Scienze Economiche e Manageriali, Scienze politiche, Scienze Agrarie e Biotecnologie vegetali, Scienze dei dati, Scienze Giuridiche, Scienze Mediche ed Ingegneria Industriale e dell’Informazione.
La Scuola Sant’Anna persegue l’eccellenza e promuove l’internazionalizzazione della didattica e della ricerca; per questo ha organizzato, in collaborazione con la Scuola Superiore Normale di Pisa, un orientamento estivo, per una scelta universitaria più consapevole degli allievi più meritevoli.
Auguriamo un buon orientamento ai due vincitori!