“Progetto promozione della salute”

Il Liceo Scientifico “N. Cortese” ha aderito ai progetti di promozione della salute proposti dall’ASL, organizzando una serie di incontri formativi rivolti agli studenti.

Lunedì 16 e Mercoledì 18 dicembre, il dott. Pasquale Di Benedetto ha tenuto due seminari:

– “La comunicazione emozionale e la sicurezza stradale” rivolto alle classi quarte, con l’obiettivo di sensibilizzare i giovani sull’importanza del rispetto delle regole legate alla sicurezza stradale;

– “Le tecniche di comunicazione. Il marketing nell’alimentazione”, presentato alle classi prime, per evidenziare come l’alimentazione sia influenzata dalla pubblicità. Durante l’incontro, gli studenti hanno imparato a riconoscere e difendersi dai condizionamenti pubblicitari legati al consumo di cibi e bevande poco salutari.

Venerdì 20 dicembre, il dott. Domenico Piperno ha condotto, con le classi quinte, un incontro formativo B.L.S.D. sulle tecniche salvavita e su come gestire situazioni di emergenza attraverso le corrette manovre di rianimazione cardiopolmonare e uso del defibrillatore, l’intervento con manovre appropriate è fondamentale per la sopravvivenza della persona.

Tutti gli incontri sono stati organizzati e curati dalla prof.ssa Maria De Lucia, referente alla salute.

 

Circolari, notizie, eventi correlati